Chiunque volesse far parte del grandissimo cuore pulsante che cerchiamo di far battere ininterrottamente in Etiopia può sostenerci devolvendo in dichiarazione il 5x1000 alla Fondazione "I Fiori del bene" Onlus Pierluigi Tozzi

indicando il codice fiscale:
93045250698
 
 
 
 

Chi ha vissuto con noi un'esperienza diretta... ce la racconta qui.
TESTIMONIANZA DI RITA PELUSI - NOVEMBRE 2012

Di che cosa è fatto un viaggio? Soprattutto di emozioni, ma questa volta le emozioni vengono dalla vita vera, la vita difficile di un popolo e noi sappiamo che sarà faticoso affrontarle.
Parliamo con l'ansia nel cuore, ma quando saliamo sul Prontobus, la speranza mangia in un sol boccone l'ansia. Appena siamo insieme la speranza di dare e ricevere amore dilaga dentro di noi.
Francesca ci abbraccia tutti e, in questo abbraccio c'è tutta la sua protezione, è come una mamma che sa condurre i propri figli.
Abbiamo 22 grossi bagagli e, ogni bagaglio ha un suo valore prezioso. Neanche la più piccola caramella deve essere lasciata. Tutto serve a rallegrare, anche solo per un attimo, il cuore dei bambini che andiamo ad incontrare.
Inizia così il nostro viaggio vero.
Sono luoghi, persone, occhi, soprattutto gli occhi dei bambini, sono loro che entrano nel nostro cuore come segni indelebili e, ora ci spingono ad agire, ci impediscono di dimenticare . Così ogni mattina le immagini di Bsunesh, Dadì, Lemlem, il nostro angelo custode Tefaye mi scorrono davanti quasi a ricordarci la promessa di aiutarli a farcela, aiutarli a costruire un mondo più giusto.

 

Testimonianza di Daniele Amicosante

Durante la missione del novembre 2013, come promesso, Francesca la Presidente della Fondazione, mi ha portato da Mesfin e Dereje i due ragazzi che sostengo a distanza. La gioia provata è indefinibile, non essendo padre in questa vita, credo che le emozioni sentite si possano equiparare a quelle di un padre che ritrova un figlio, anzi una famiglia intera! Potrei usare mille parole, ma sarebbe difficile descrivere le emozioni provate in quel momento. Ho toccato con mano e visto con i miei occhi le miriadi di cose di cui si occupata la Fondazione e dobbiamo cercare di essere sempre di più per far si che la nostra goccia alla fine crei un grande oceano di solidarietà.
Grazie a Francesca e grazie a tutta la Fondazione.

 

Testimonianza di Romeo Medori

Grazie Africa per i tuoi immensi sorrisi carichi di gioia amore e semplicità... grazie per questa meravigliosa opportunità che mi hai dato di entrare in contatto con la parte più profonda del mio essere...di mettermi alla prova e di capire che sono parte del Tutto... grazie per avermi dato occhi più limpidi per guardare... orecchie più sensibili per ascoltare ed un cuore più profondo per amare!!!
Grazie per aver rafforzato dentro di me il concetto di grandissima abbondanza di cui godo e grazie per avermi dimostrato ancora una volta che la condivisione moltiplica l'abbondanza stessa!!!
Grazie a tutti i bambini etiopi che nonostante sembri che non abbiano niente....hanno tutto....sorrisi autentici...abbracci sinceri...gioia ed entusiasmo per la vita......piccoli grandi maestri che ringrazio profondamente di cuore per i loro grandi inconsapevoli insegnamenti... grazie... grazie...
grazie!!!!
Grazie... Fondazione " I FIORI DEL BENE" perché attraverso il vostro magnifico operato ho potuto fare questa meravigliosa esperienza in diretta...un grandissimo ringraziamento anche a voi!!!

 

Testimonianza di Paola Laudadio

Non basterebbero ore per poter solo provare a descrivere il pieno di emozioni da cui sono stata rapita dal momento stesso in cui ho preso la decisione di recarmi in Etiopia con la Fondazione i Fiori del Bene, con Francesca Candeloro. Se dovessi descrivere Francesca ed il suo operato, userei questa frase "FATTI non PAROLE".  Il compito più difficile? Trovare i fondi necessari x la realizzazione stessa dei progetti; ma, malgrado le mille difficoltà, questa donna (Francesca) dal grande CUORE non si arrende mai. Recarmi sul posto, l'Etiopia, vedere con i miei occhi ciò che Francesca é riuscita a realizzare, vedere i sorrisi, vedere gli occhi luminosi di tanti bambini, ascoltare le loro voci di gioia, mi ha fatto capire che non bisogna essere aridi e che l'unica cosa che può aiutare l'uomo a vivere la vita con la serenità necessaria e con la gioia pura nel cuore è credere nell'AMORE, l'amore incondizionato verso il prossimo.
GRAZIE Francesca, GRAZIE Etiopia

 

 
 

Fondazione I FIORI DEL BENE onlus - Pierluigi Tozzi [66100] CHIETI - Via San Giovanni 20
Recapiti Telefonici 0871 335038 - 335 183 26 30 - Codice Fiscale 93045250698
c/c postale 4901707 - IBAN: IT 64 I 07601 15500 000004901707
Banca Prossima IBAN: IT 87V03 35901 60010 00000 60834